Perché il Made in Germany è un successo

La storia del successo della qualità tedesca inizia all'estero. Nel XIX secolo, in Inghilterra, venne introdotta una denominazione per segnalare le importazioni di prodotti di presunta scarsa qualità che venivano dalla Germania. Ma ciò che era stato concepito come un avvertimento si rivelò presto una prova di qualità: i vantaggi dei prodotti "Made in Germany" non sono stati riconosciuti solo dagli inglesi, ma dal mondo intero.

Dalla Germania a tutto il mondo

La storia del nostro successo è strettamente legata al marchio di qualità "Made in Germany". Dal 1941 Gigaset produce a Bocholt, una città sul basso Reno vicino al confine tedesco-olandese e da 25 anni vendiamo telefoni cordless in tutto il mondo, prodotti da noi in Germania. Circa 500 dipendenti sviluppano, progettano, producono e vendono telefoni innovativi e, dal 2018, smartphone. Gigaset è l'unica azienda europea a produrre questi prodotti di comunicazione in Europa, in Germania. Nel 2019 la nostra stabilità è stata premiata con la designazione speciale "Deutsche Traditionsmarke" (Marchio tradizionale tedesco). Gigaset si colloca quindi nelle pubblicazioni Who's who dell'economia tedesca perchè l'azienda si assume la responsabilità di clienti, partner e dipendenti. Anche questo successo è "Made in Germany".

Continuità attraverso la qualità

Un numero a sette zeri: nel 2020 viene realizzato il 220 milionesimo telefono Gigaset, i nostri prodotti sono stati premiati molte volte, vendiamo in tutto il mondo e milioni di clienti si affidano a noi. Ed è così da decenni. Gigaset è un marchio tradizionale tedesco, produciamo con il know-how dell'ingegneria tedesca, puntando su massima qualità e durata. Questa promessa comprende anche il continuo sviluppo dei nostri prodotti e dei nostri metodi di produzione. Nello stabilimento Gigaset di Bocholt, persone e macchine lavorano insieme in conformità con i moderni processi dell'Industria 4.0, caratteristica che ci ha portato a ricevere più volte il premio "Fabrik des Jahres" (Fabbrica dell'anno). Anche i nostri test di qualità sono innovativi e, prima di produrre i dispositivi in serie, li sottoponiamo a test di prodotto complessi. In questo modo possiamo garantirti che il tuo dispositivo Gigaset "Made in Germany" ti accompagnerà il più a lungo possibile.

Un bene per te, un bene per l'ambiente

Sappiamo che la bellezza viene da dentro, tuttavia per noi anche l'esterno è importante: i nostri telefoni sono belli e ad effecienza energetica e persino le loro confezioni non sono da meno. Oltre il 90% degli imballaggi Gigaset è realizzato con materiali riciclati, rinunciamo quasi completamente agli elementi in plastica, utilizziamo gli imballaggi in modo efficiente sotto il profilo delle risorse e utilizziamo carta riciclata dai fili d'erba quindi compostabile! L'efficienza energetica degli apparecchi è altrettanto importante, infatti, grazie alla tecnologia ECO DECT, siamo riusciti a ridurre notevolmente il consumo di corrente dei telefoni Gigaset. I processi di produzione si basano sull'energia verde e e all'uso consapevole delle risorse e le batterie di alcuni smartphone sono intercambiabili. Infine, la produzione e i materiali ecocompatibili sono anch'essi tutti "Made in Germany".

Dai tempi di risposta e percorsi di consegna brevi

A differenza di molti, che hanno tempi di risposta lunghi, noi puntiamo su percorsi di consegna brevi: i telefoni Gigaset sono prodotti e spediti dalla Germania. Si tratta di un elemento di differenziazione nel settore delle telecomunicazioni e lo sappiamo utilizzare bene. Nell'ambiente ultramoderno dello stabilimento Gigaset di Bocholt, persone e macchine lavorano fianco a fianco, aumentando velocità, flessibilità ed efficienza. Soddisfiamo anche le richieste particolari grazie al servizio "Production on Demand". Puoi selezionare il prodotto desiderato nel shop Gigaset e noi lo spediamo direttamente dal magazzino Gigaset di Bocholt. La nostra posizione centrale nel cuore dell'Europa ci permette di reagire rapidamente, a differenza dei produttori asiatici. Il "Made in Germany" è anche un chiaro vantaggio in termini di posizione.

Pensare in modo sociale, agire in modo equo

Il successo è grande solo se tutti ne traggono beneficio: la responsabilità sociale parte da noi, direttamente presso la nostra sede aziendale a Bocholt. Qui sviluppiamo, progettiamo e realizziamo i nostri telefoni e gli smartphone, ma offriamo anche un posto di lavoro con prospettive di crescita a 550 persone. Grazie ai nostri metodi innovativi, riusciamo a produrre con costi pari all'Asia ma in condizioni di lavoro eque. Anche per questo motivo, Gigaset è un'azienda ambita molto apprezzata e richiesta. Anche dopo l'orario di lavoro, ci assumiamo le nostre responsabilità: Gigaset è saldamente legata alla vita cittadina di Bocholt e da molti anni ci dedichiamo alle attività svolte nella regione. Quando parliamo di "Made in Germany", intendiamo sempre un po' "Made in Bocholt".

Consapevolezza che ciò che si fa oggi ha ripercussioni sul futuro

Per questo Gigaset si occupa anche di attività pensate per il bene dell'ambiente di oggi e di domani. Il cambiamento climatico, la scarsità di risorse, la tutela dei diritti delle persone e la lotta contro la disuguaglianza sociale sono sfide enormi e le misure di protezione dell'ambiente e di tutela dei diritti, non possono essere ulteriormente rinviate. Quindi il cambiamento nella nostra società, come in ognuno di noi, gioca un ruolo importante per il futuro. Con il marchio di consapevolezza "Fair for Future", Gigaset documenta i suoi sforzi e i suoi successi nelle principali sfide per il mondo del futuro.

I "Made in Germany" più venduti

previous
next