Gigaset AML: Alarm, Messaging and Location
AML nella logistica di magazzino
Nel settore logistico, Gigaset AML migliora i processi di lavoro in un gran numero di scenari applicativi. Ad esempio, ai dipendenti dell'area di refrigerazione vengono ricordate le pause di riscaldamento oppure vengono segnalate ai team di assistenza eventuali interruzioni nel flusso di processo dei magazzini altamente automatizzati. La codifica a colori e le icone forniscono a colpo d'occhio informazioni sulla categoria e sui livelli di priorità. In situazioni di elevata urgenza gli utenti vengono avvisati con una suoneria di allarme, anche durante le chiamate in corso.
Esempi di messaggi di allarme:
“Per favore, fai una pausa di riscaldamento”
“Problema al sistema di trasporto senza conducente”
“Emergenza al nastro 4 nell'edificio 7”
AML nell'industria manifatturiera e dei sistemi logistici
Nelle industrie alimentari, negli stabilimenti chimici, nei porti container e in attività simili, gli addetti alle pulizie e il personale di sicurezza che lavorano da soli svolgono spesso lavori pericolosi. In caso di emergenza, possono attivare degli allarmi premendo direttamente un pulsante sui loro telefoni Gigaset S700H PRO e R700H PRO. Gli allarmi verranno inviati a un gruppo predefinito di soccorritori, i quali si attiveranno e, a seconda della situazione di pericolo, verrà effettuata l'evacuazione necessaria.
Esempi di messaggi di allarme:
“Situazione pericolosa nel Settore A”
“Incendio nella sala Workshop 1”
“Fuga di sostanze pericolose nel Settore 9”
AML nel sistema sanitario
Negli ospedali, nei pronto soccorso, nei reparti e presso gli istituti di assistenza, Gigaset AML offre molte applicazioni indispensabili, spesso salvavita. Insieme a un server di messaggistica/allarmistica, l'N870 IP PRO invia i messaggi al telefono e recupera le risposte dal membro dello staff in questione. Se questa persona, ad esempio in un ospedale o in una casa di cura, non è in grado di rispondere alla chiamata di un paziente, il server mantiene la chiamata attiva nel resto del team fino a quando la chiamata non riceverà risposta. È anche possibile stabilire rapidamente una connessione vocale.
Esempi di messaggi di allarme:
“Emergenza cardiaca in pronto soccorso”
“Paziente aggressivo nella Stanza 123”
“Emergenza nel Settore B. Il dipendente non risponde”
AML nel settore bancario
In un settore in cui la sicurezza è fondamentale, Gigaset AML è il sistema ideale per fornire una protezione ottimale alle guardie di sicurezza e anche ai dipendenti che lavorano da soli, utilizzando ad esempio l'allarme silenzioso. Nel caso in cui fosse necessario contattare in modo affidabile un team di supporto o avviare una chiamata di emergenza, il server di allarme è in grado di interrompere le connessioni esistenti di tutte le persone coinvolte.
Esempi di messaggi di allarme:
“Situazione pericolosa alla reception”
“Emergenza nel Settore B. Il dipendente non risponde”
“Allarme rosso: rapina a mano armata nella Filiale 3”
AML in molteplici settori dell'industria
Una funzione di Gigaset AML importante per tutti i settori dell'industria è la capacità del server di allarme di interrogare i dati di posizione esatti del portatile. I nuovi telefoni DECT della famiglia Professional (R700H PRO, S700H PRO, SL800H PRO) inviano un segnale Bluetooth all'interno dell'ambiente DECT. Ciò consente una determinazione molto precisa della posizione, prerequisito essenziale per avere un'assistenza rapida e mirata. Anche i guasti che mettono a rischio il buon funzionamento degli impianti di automazione degli edifici, come i sistemi di climatizzazione, allarme antincendio e chiusura delle porte, vengono segnalati automaticamente.
Esempi di messaggi di allarme:
“Porta di sicurezza 4b aperta nel Settore C”
“Guasto nel condotto di uscita dell'aria”
“La valvola sulla Macchina 15 non si chiude”
“Rilevato del fumo nella Stanza 11”