Gigaset e Microsoft Teams: telefonia tradizionale e Unified Communications su un unico dispositivo

Gigaset & Microsoft Teams

In molte aziende di tutto il mondo, il modo di lavorare sta cambiando verso modelli più flessibili, sia in mobilità che in ufficio, per i quali vengono utilizzate sempre più spesso soluzioni di Unified Communications (UC) basate sul cloud. Microsoft Teams è l'offerta UC più diffusa a livello globale e utilizzata frequentemente per le comunicazioni aziendali. Consente la collaborazione e la comunicazione in tempo reale su più dispositivi, compresi laptop e smartphone, indipendentemente dalla posizione o dal fuso orario dei dipendenti.

Con l'integrazione di Teams nei propri sistemi IP DECT, Gigaset supporta il cambiamento tecnologico in ambito professionale. Le aziende possono continuare ad utilizzare l'infrastruttura esistente e rimanere al passo coi tempi: è infatti possibile utilizzare Microsoft Teams anche tramite i portatili Gigaset Professional.

Sono supportate le seguenti funzioni di Microsoft Teams:

+

Effettuare chiamate

+

Ricevere chiamate

+

Segreteria telefonica

+

Indicatore di messaggio in attesa (MWI)

+

Chiamate simultanee

+

Accensione/Disconnessione a Teams

+

Non disturbare (DND)

+

DTMF (per sistemi IVR)

+

Attesa/Ripresa delle chiamate

+

Trasferimento di chiamata

+

Attivazione/Disattivazione del microfono

+

Deviazione locale della chiamata

+

Connessione tramite il gateway SIP di Microsoft Teams

Connessione tramite il gateway SIP di Microsoft Teams

Microsoft Teams ha implementato un gateway SIP che sarà integrato nei sistemi IP DECT Gigaset tramite un aggiornamento del firmware. In questo modo è possibile utilizzare i prodotti Gigaset N610/N670/N870/N870E con Microsoft Teams. Gli utenti possono accedere a Microsoft Teams con le proprie credenziali aziendali e quindi effettuare chiamate tramite Teams utilizzando il proprio telefono DECT Gigaset Professional.

Configurazione semplice tramite autoprovisioning

I sistemi DECT IP vengono configurati automaticamente tramite l'autoprovisioning. Per completare la configurazione, è necessario effettuare l'accesso a Teams da portatile. Il processo è il seguente:

    *Sono compatibili anche i modelli precedenti S650H PRO, SL750H PRO e R650H PRO

    Facile utilizzo da qualsiasi luogo

    Un utente può collegarsi sia in ufficio, utilizzando un portatile registrato al sistema multicella N870 IP PRO, sia a casa, utilizzando il sistema monocella N610 IP PRO. Non è necessario disconnettersi quando si lascia l'ufficio o la propria abitazione, poiché le chiamate in arrivo squillano in entrambe le postazioni. Le funzioni più importanti di Teams possono essere comodamente controllate tramite i tasti hardware del portatile.

    Per informazioni più dettagliate sulla configurazione, l'installazione e la registrazione dei portatili, consultare la pagina Wiki di Gigaset Professional.

    Gigaset & Microsoft Teams: prodotti compatibili

    previous
    next